sara fortini federico de vittor 15 novembre - Ristorante alla Campagna

Vai ai contenuti

Quarto appuntamento della rassegna musicale / fourth concert of "Cover and unreleased songs
 

Sabato 15 Novembre 2025 ore 20.30 /Saturday 15th of November 8.30 PM

"Sara Fortini e Federico de Vittor"
A cena con musica dal vivo, con il duo "Sara Fortini e Federico de Vittor"
Suoneranno canzoni inedite di due loro album e cover di brani riadattati
Sara Fortini e Federico De Vittor tornano a proporre dal vivo l’intimità e la poesia dei loro due album
Songs (Emme Record Label) e From a Window (Caligola Records)  

Sara Fortini and Federico de VIttor will play live some songs from their 2 albums
Songs (Emme Record Label) and From a Window (Caligola Records)
and also covers of famous songs



in un concerto pensato per chi ama la canzone d’autore toccata dal jazz, gli arrangiamenti raffinati e il dialogo vivo tra voce e pianoforte. Sul palco dell’Hotel Ristorante “Alla Campagna” il duo offrirà brani originali, reinterpretazioni e momenti improvvisativi che mettono al centro il racconto e l’atmosfera: un appuntamento conviviale dove la buona cucina incontra le storie musicali.

Biografia degli artisti / Musician's Biography

Sara Fortini
Cantante veronese, voce
Inizia lo studio del canto lirico all’età di 16 anni per poi avvicinarsi al canto jazz sotto la guida di Karin Mensah diplomandosi e diventando in seguito docente presso l’Accademia Superiore di Canto a Verona. Nel 2020 si diploma al Conservatorio di Vicenza dove ha studiato jazz con Francesca Bertazzo, Paolo Birro, Pietro Tonolo, Salvatore Maiore e Michele Calgaro. Attraverso Veneto Jazz, Siena jazz e numerosi altri seminari ha modo di studiare canto con Diana Torto, Becca Stevens, Jen Shyu, Theo Bleckmann ed Amy London.
 
Ad oggi studia privatamente con il baritono Silvio Zanon. Ha suonato con Stefano Senni, Greg Burk, Ettore Martin e molti altri. Collabora con la Jazz Set Orchestra e come corista per diverse tribute band del nord Italia e nel 2016 e 2024 è in tour con Lorelei e Durga McBroom (coriste Pink Floyd).
 
Nel 2021 pubblica con il pianista Federico De Vittor l’album “Songs” edito per  Emmerecord Label, Nel 2023 vince in contest Forum Jazz che le permette di registrare un secondo disco di jazz “From a Window” edito Caligola Records sempre con Federico de Vittor nel 2024, nello stesso anno pubblica il disco “Eterogenetika” grazie al Bando”Per chi crea” di Siae  e “Nuove Produzioni Discografiche” del Nuovo Imaie.
 
É docente di canto moderno presso l’Accademia Superiore di Canto e School of Art a Verona
Federico de Vittor (pianoforte)

Inizia a suonare il pianoforte sotto la guida di Maria Cristina Rigoni. Dopo dieci anni di studiclassici si avvicina al jazz studiando con Oscar Zenari e Renato Chicco.Nel 2004 viene accettato all’Università di musica e arti drammatiche di Graz in Austria dovestudia piano jazz con Harald Neuwirth, Fritz Pauer e Olaf Polzhien. Inoltre si specializza inscrittura ed arrangiamento per piccoli combo e big band. Durante il suo percorso universitariopartecipa anche a workshops e masterclasses con artisti come Barry Harris, Ron Mc Clure, John Rick, Dick Oatts, Jim Mc neely, Billy Hart, Kenny Barron, Ray Mantilla e molti altri. Tra i musicisticon cui suona e collabora durante la sua permanenza di cinque anni a New York ci sono ilsassofonista Don Menza, Tommy Campbell, Dion Parson, Ron Blake, Earl McIntyre, Renato Thoms, e diventa l’accompagnatore personale della cantante Renee Manning. Tornato in Italia forma il suo trio e collabora con Mauro Ottolini, l’Orchestra Mosaika e i Contrada Lori’; partecipa nel mentre a numeroso festival jazz internazionali ed europei.
Un estratto del loro album "From a Window" sul palco del teatro Camploy di Verona:
un viaggio di sete e sospiri che alterna brani in inglese e in italiano, arrangiamenti acustici e tocchi jazz

/ the album "From a window" has songs in italian and in english, with acoustic and jazz sounds

Sessione di Jazz / Jazz Session - Sara Fortini e Federico De Vittor

Alcuni video di Sara Fortini e Federico De Vittor / some videos

In occasione della serata musicale, il nostro chef preparerà delle ricette a tema, indicate nei due menù sottostanti.
Si potrà iniziare con la cena già dalle 19:30, gli artisti inizieranno a suonare verso le 21:00.
That everning we will offer these 2 menus, we open the restaurant at 7.30 pm the music will start around 9 pm


Per informazioni o prenotazioni
Informations and reservations
Telefono / Phone 045545513  
Telefono/Phone/ Whatsapp +393898780198

Al momento della prenotazione chiediamo di indicarci quale menù desiderate, se quello di carne o quello di pesce.
When you reserve we will ask you which menu you prefer
La nostra sala ristorante / our restaurant

Se non riuscite quella sera da fine ottobre  proponiamo nel nostro menù la festa dei sapori autunnali e del riso Maridà, queste sono alcune ricette
Desiderate organizzare una cena tra amici, tra colleghi, una ricorrenza o una cena aziendale?
Cliccate qui c'è "un menù per ogni occasione" e trovate tante proposte

 Per scoprire il menù di Natale 2025 potete consultarlo al seguente link: cliccate qui.

Il menù del Cenone di San SIlvestro dello scorso anno, cliccate qui per scoprire le ricette
quello di quest'anno sarà pronto a metà novembre 2025
Per informazioni e prenotazioni
Ristorante alla Campagna
Via bellette 28
37057 San Giovanni Lupatoto (VR)
045 545513
+39 389 8780198
Torna ai contenuti