Nathalia sales 25 marzo - Ristorante alla Campagna

Vai ai contenuti
 Sabato 25 Marzo 2023
 
Musica Brasiliana live
"Da Jobim a Gilberto Gil"

  
con Gianni Tomazzoni alla chitarra, Nathalia Sales Voce e Stefano Benini al flauto
Un progetto che ci porta nelle note e melodie del Brasile, ricordando alcuni artisti fondamentali
come Jobim, Vinicius de Moraes, Caetano Veloso, Toquinho e molti altri.
Nathalia Sales - Voce
Nathalia Sales, cantante nativa di Rio de Janeiro maturata artisticamente in Italia, è un’artista che, nonostante la giovane età, può vantare al suo attivo una cospicua attività costituita da centinaia di concerti e da una uscita discografica nel 2021 e 2022. Si muove nel vasto ambito della musica brasiliana, a partire dalla grande tradizione del samba e della bossa nova, sia in portoghese che in traduzione, ma è anche un attenta conoscitrice e interprete della miglior canzone d’autore italiana, ad esempio Endrigo, Dalla, Paoli, tenco e molti altri.
Si propone attualmente in raffinate formazioni con arrangiamenti e musicisti di matrice jazz.
Gianni Tomazzoni - Chitarra
Chitarrista, autore ed arrangiatore nato a Verona il 5/5/1967, ha all’attivo svariate
produzioni discografiche, manuali e libri didattici ed un’intensa attività concertistica
come musicista, dimostratore e docente svolta in tutta Italia. Chitarrista formatosi inizialmente come autodidatta (comincia a suonare all'età di 8 anni trascrivendo
direttamente dai dischi), attivo sia in ambito jazzistico che in ambito pop/rock e blues, si è in seguito perfezionato con Filippo Daccò, Luciano Zadro, Umberto Rossi e Andrea Braido. Parallelamente intraprende lo studio del contrabbasso e basso elettrico studiando con Franco Fabbrini e Luca Lo Bianco.
Per tutte le collaborazioni potete vedere il Curriculum completo di Gianni Tomazzoni cliccando qui



 
Stefano Benini - flauto

 
Stefano Benini si è diplomato in flauto al Conservatorio di Torino. Dopo il diploma si è dedicato alla musica jazz e allo studio del flauto al di fuori dei canoni classici. Ha partecipato a numerosi festivals e rassegne suonando con alcuni dei più prestigiosi nomi del jazz straniero e italiano come: Sam Most, Lee Konitz, Lawrence"Butch"Morris, Ruud Brink, J.A.Deane, Zeena Parkins, Myra Melford, Bill Horvitz, Nin Le Quan, Larry Nocella, Peter Guidi, Nicola Stilo, Gianni Basso, Paolo Birro, Bruno Marin, Andrea Pozza, Marcello Tonolo, Gianni Coscia, Antonello Salis, Daniele Di Bonaventura, Garrison Fewell, Nino De Rose, Duilio Del Prete, ... e molti altri. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in ambito locale e italiano. TOP JAZZ come miglior flautista jazz Italiano negli anni 2010\2015\2018. Collabora da anni con la rivista specializzata Falaut dove cura una rubrica sul flauto jazz.
 
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra le quali ricordiamo “il Flauto e il Jazz” edizioni Murzio 1992.
 
 
“Il Flauto jazz” edizioni Curci 2010. La critica italiana e straniera si è espressa più volte in modo favorevole: -Si vous aimez la flute jazz, vous devez connaitre Stefano Benini [...] excellent ìntrumentiste et improvisateur [...]-(Jazz in Time, Belgio) -Benini has good faculty on the flute[...](Cadence, U.S.A) -L'autore è un flautista veronese di classe ed un autorevole jazzista[...] (Blue Jazz Italia) -Stefano Benini, uno dei nostri flautisti di punta[...](Musica Jazz, Italia) -Oltre ad essere uno dei nostri migliori flautisti jazz, Benini è anche un preparato didatta e profondo conoscitore della storia e della tecnica del suo strumento[...] (Musica e Dischi, Italia).
Altre informazioni al sito Ufficiale www.stefanobenini.com  
 
Quali ricette proporremo?

Sarà possibile scegliere uno dei due menù degustazione studiati dal nostro chef per l'occasione che vedete di seguito

Si può iniziare a cenare verso 19.30 e la musica inizierà verso le 20.30-21


Alcuni video di Nathalia Sales al teatro Camploy a Verona

Se non riuscite quella sera, a marzo nel nostro ristorante proporremo la festa gastronomica del radicchio
Queste le ricette che proponiamo
il nostro menù


Questa la nostra proposta


Presso Ristorante alla Campagna
Via Bellette 28
San Giovanni Lupatoto (VR)

Prenotazioni Telefono 045 545513
Telefono / Whatsapp 3898780198

 




Torna ai contenuti